Campionato Italiano di Cous Cous

Chi sarà lo chef della squadra italiana?

Quattro chef professionisti, selezionati attraverso un contest da una giuria tecnica e dal popolo del web, gareggiano per il titolo di Campione Italiano e per rappresentare l’Italia al Campionato del Mondo. Contestualmente, si svolge il Next Generation Student Contest che coinvolge quattro studenti provenienti da Istituti alberghieri italiani, pronti a sfidarsi per aggiudicarsi la vittoria e unirsi allo chef campione italiano al campionato del mondo.

Gli chef italiani di oggi e di domani

Conad, da sempre sostenitore delle persone e delle comunità, si impegna a fianco di chi ha scelto la cucina come propria strada, sia tra i professionisti del settore che tra i giovani che stanno costruendo il loro futuro agli istituti alberghieri. Chef professionisti e studenti inviano le loro ricette partecipando ad un contest. I vincitori si sfideranno live a San Vito Lo Capo per guadagnarsi il titolo di Campione italiano Conad e Campione Next generation.
Una due giorni di grandi sfide in cui quattro talentuosi chef italiani si sfidano durante il Cous Cous Fest. Gli chef preparano live le loro ricette, mentre una giuria tecnica e una popolare assaggiano e votano i piatti, decretando il nuovo Campione italiano che parteciperà al Campionato del mondo come chef rappresentante dell’Italia. Ma le sfide non finiscono qui. Quattro promettenti studenti degli istituti alberghieri di tutta Italia mettono alla prova le loro abilità nel Next Generation Student Contest Conad. Hanno solo 45 minuti per realizzare una ricetta originale, mostrare il loro talento e conquistare il titolo. Il vincitore ha l'opportunità di affiancare lo chef Campione italiano durante il Campionato del mondo e vivere un’esperienza unica su un palcoscenico internazionale. Chi saranno i prossimi campioni italiani? Non vediamo l’ora di scoprirlo insieme a voi!