Case del Cous Cous

Dove il Cous Cous sta di casa

Immergiti nella varietà e nella ricchezza culinaria del Cous Cous Fest attraverso le autentiche Case del Cous Cous localizzate in diversi angoli di San Vito Lo Capo, i tradizionali punti di degustazione del festival e autentici luoghi dedicati all'immersione nelle culture mediterranee. Sia che tu sia un appassionato gourmet o un palato esigente, il nostro menu soddisferà ogni tua aspettativa. Qui potrai sperimentare la straordinaria varietà di questo piatto internazionale, assaporando oltre 20 ricette diverse che rappresentano le tradizioni culinarie di tante culture.

Casa del Cous Cous
dal Mondo

Vieni a scoprire un mondo di sapori alla Casa del Cous Cous dal Mondo, situata in via Regina Margherita all'angolo con via Abruzzi, e gestita da Piera Spagnolo del rinomato ristorante Al Thaam di San Vito Lo Capo. Qui troverai una selezione di ricette internazionali, dalla tradizione algerina con pollo e verdure al cous cous ivoriano con carni miste e verdure, passando per il cous cous marocchino arricchito con carni e ceci, fino al cous cous brasiliano con frutti di mare e latte di cocco. Per i celiaci anche una ricetta senza glutine, sia nella versione con la carne che con il pesce.

Casa del Cous Cous
Al Waha

Sempre sulla spiaggia in corrispondenza di via Savoia, troverai la Casa del Cous Cous Al Waha, gestita dallo chef Peppe Buffa di San Vito Lo Capo. Il menu abbraccia un ventaglio di sapori internazionali e locali. Tra le proposte internazionali si potrà trovare il cous cous tunisino con montone e zucca gialla, il cous cous senegalese con carne di vitello e agnello, e il cous cous ivoriano piccante alle verdure. Nella proposta della Casa il cous cous con semola di grano duro siciliano incocciato alla sanvitese, la versione incocciata dallo chef con tonno e finocchietto, il cous cous alla incocciato alla norma e il cous cous alle cozze con zuppetta piccante.

Casa del Cous Cous
Sanvitese

Sulla spiaggia all’altezza dell’hotel Capo San Vito, si trova la Casa del Cous Cous Sanvitese gestita dallo chef Peppe Salmeri del ristorantino L'Amuri di San Vito Lo Capo che propone un menù esplorando le autentiche ricette della cittadina. Dal cous cous locale con il pesce alla versione con carni miste, passando per la ricciola e il finocchietto selvatico fino alla deliziosa ricetta con tonno, agrumi e pistacchio.

Come degustare il cous cous


Per vivere appieno l'esperienza culinaria del Cous Cous Fest, potrai degustare più di 20 ricette presso le nostre Case del Cous Cous.
Acquista il tuo ticket di degustazione. Puoi comprarlo facilmente online tramite il nostro sito web oppure recandoti alle biglietterie durante i giorni dell'evento. Il ticket degustazione sarà il tuo pass per una degustazione presso una delle nostre Case del Cous Cous sparse per San Vito Lo Capo.
Le Case del Cous Cous sono localizzate in diversi punti e offrono una grande varietà di ricette, rappresentando le tradizioni culinarie di diverse culture. Potrai scegliere la ricetta che più ti affascina, lasciandoti guidare dai profumi e dai sapori unici di ogni creazione.
Inoltre, avrai l'opzione di accompagnare il tuo pasto con un bicchiere di vino o una bottiglietta d'acqua. Lo stesso ticket sarà valido per il ritiro di un caffè o un amaro presso i punti dedicati.